Una giornata dedicata a natura, territorio e spiritualità. L’ha promossa l’associazione “Camminando tra due Mondi” lo scorso 16 agosto in località Madonna della Neve a Buonvicino. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Buonvicino, è rientrata nel calendario delle manifestazioni estive. L’evento ha registrato la partecipazione di turisti, cittadini dei comuni limitrofi e numerosi residenti, che hanno preso parte ad un percorso guidato da Maurizio, guida naturalistica esperta.
L’itinerario ha permesso ai partecipanti di approfondire la conoscenza delle risorse naturali locali, della flora e della fauna, ma anche della storia del paese, delle famiglie che ne hanno segnato la memoria, fino ad arrivare agli aspetti culturali e gastronomici che caratterizzano Buonvicino. La giornata è proseguita con un laboratorio esperienziale di interconnessione con il sé interiore, curato da professionisti del settore.
Un momento innovativo e particolarmente apprezzato, che ha offerto ai partecipanti la possibilità di sperimentare pratiche utili a ritrovare equilibrio ed energia tra corpo e spirito, sottolineando l’importanza di fermarsi e rigenerarsi nella frenesia della vita quotidiana.
